Completamente nuovo. 100% Caddy.
La personalità ha una nuova forma: Nuovo Caddy ha un rinnovamento completo. Oltre ad un design innovativo, a convincere sono anche sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione, ben 19, un digital cockpit di livello superiore abbinato ad un innovativo sistema di infotainment.
Volkswagen Caddy è stato completamente riprogettato sulla piattaforma MQB che adotta anche la Volkswagen Golf 8. Già disponibile con pianale standard o allungato, per una lunghezza del veicolo che va da 4,50 a 4,85 m, nuovo Caddy può avere fino a 7 posti. Nella versione da trasporto merci Caddy Cargo il volume di carico è di 3,1 mc, con un piano che raggiunge i 1,787 m di lunghezza per 1,230 m in larghezza tra i passaruota. Il Cargo Maxi ha un volume di carico di 3,7 m3 e un piano lungo fino a 2,150 m.
Nuovo Caddy è disponibile con tre diverse tipologie di motori – Diesel, benzina – tutti appartenenti alla generazione più evoluta, in grado di rispettare già nel 2020 la norma sui gas di scarico Euro 6 prevista per l’anno 2021 e interamente equipaggiata con filtri antiparticolato. A seconda della motorizzazione, è stato possibile ridurre i consumi di Nuovo Caddy fino al 12% rispetto al modello precedente.
Con i moderni sistemi di assistenza alla guida (disponibili a richiesta), al volante di Nuovo Caddy puoi goderti ogni viaggio in totale relax: viaggerai sempre all’insegna della massima sicurezza grazie al sistema di mantenimento della corsia, Rear Cross Traffic Alert, Trailer Assist e Travel Assist con Emergency Assist.
Nelle dotazioni, tra equipaggiamenti di serie e a richiesta, Volkswagen Caddy fa un vero salto di qualità. Per la prima volta può montare un tetto panoramico di 1,4 metri quadri, a dar luce all’abitacolo. E sono ben 19 gli aiuti elettronici alla guida, tra cui l’inedita guida assistita di livello 2, l’assistente alla svolta e il dispositivo Trailer Assist per facilitare le manovre con il rimorchio, già visto su Volkswagen Crafter. A seconda degli allestimenti, la plancia include sistemi radio e di navigazione abbinati a touchscreen con diagonale di 6,5, 8,25 o 10,0 pollici. In particolare, la fusione tra Digital Cockpit e sistema di navigazione top di gamma Discover Pro da 10 pollici da vita a uno scenario digitale completamente inedito.
La quinta generazione del nuovo Caddy viene riproposta ancora una volta nelle versioni Cargo (versione Furgone con carrozzeria chiusa) e Kombi (con vano passeggeri vetrato), nonché in diverse varianti per il trasporto persone (monovolume). Anche i nomi degli allestimenti della versione per il trasporto persone sono stati rinnovati: l’allestimento ‘Trendline’ in futuro sarà semplicemente ‘Caddy’, la versione ‘Comfortline’ diventa ‘Life’ e ‘Highline’ viene modificato in ‘Style’.