Tutta nuova la Tiguan di terza generazione, ed è pronta a ricevere l’eredità di una Tiguan che è diventata l’icona del segmento SUV, sia come numeri che nel cuore degli utilizzatori. Da sempre pratica, confortevole e affidabile, da oggi Nuova Tiguan sarà ancora più tecnologica, prendendo spunto dalla piattaforma elettrica, di cui VW è leader tecnologico.
Varianti di Motore Potenziate
Tre le motorizzazioni confermate per il mercato italiano, oltre al super collaudato 2.0 TDI da 150 e 193 cv, viene sostituito il 1.5 TSI benzina con il nuovo 1.5 eTSI Mild Hybrid con potenze da 130 e 150 cv e viene introdotto il plug-in eHybrid con 204 o 272 cv che garantisce, grazie al suo motore elettrico da 19,7 kWh, fino a 100km di autonomia a zero emissioni.
Altra scelta radicale è sul cambio, tutte le Tiguan saranno equipaggiate direttamente con cambio automatico DSG a doppia frizione. La piattaforma, un’evoluzione dell’attuale, è condivisa con la nuova Passat. In più, però, la Volkswagen Tiguan offre i fari Matrix IQ.Light2: impiegano 19.200 micropixel per ciascun faro (contro le poche decine di diodi nei comuni fari a matrice di led o pixel led), che possono essere accesi o spenti individualmente per creare con precisione zone d’ombra attorno agli altri veicoli o illuminare meglio alcune aree della strada. Confermati, invece, gli ammortizzatori DCC Pro con doppia valvola, per gestire separatamente le fasi di compressione ed estensione.
Design Moderno e Raffinato
La vera rivoluzione di Tiguan però è all’interno, con uno scenografico sistema multimediale MIB4 che ha debuttato sull’ammiraglia ID.7 e conta di uno schermo di ben 15″ Da qui si gestiscono anche alcune funzioni del “clima” e dei sedili (pure massaggianti, riscaldabili e ventilati), che rimangono sempre in vista nella parte bassa del display.
Nella nuova Volkswagen Tiguan si sceglie di tornare ai soli tasti fisici, da tutti considerati più pratici. Ugualmente pratico da usare è anche il “rotellone” fra i sedili: comanda il volume dell’audio e integra un brillante schermo oled (il colore nero è meno “slavato” rispetto ai tradizionali pannelli lcd). In più, premendolo, cambia di funzione e consente di selezionare le modalità di guida. Davanti c’è una doppia piastra di ricarica per cellulari e i vani nell’abitacolo sono numerosi e ampi. Di qualità le finiture (nonostante l’esemplare su cui siamo
saliti fosse di preserie), che possono contare su ampio uso di materiali morbidi (anche con impunture a contrasto); d’effetto le luci ambientali che filtrano da dietro l’inserto che attraversa la plancia e i pannelli porta. Inediti inoltre il selettore delle marce (dietro al volante, sulla destra e anche questo “ereditato” dalla ID.7) e la grafica del cruscotto digitale di 10,3”. Che, grazie a un trattamento antiriflesso, non ha bisogno della palpebra superiore.
Noleggio Edition Plus
Da pochi giorni sul nostro sito e siamo stati già inondati di richieste, non solo per le novità presenti sulla vettura, ma anche per un canone molto aggressivo, sopratutto nella nuovissi
ma Edition Plus, che, di fatto, offre al cliente, senza variazioni di canone, oltre 5.000€ di optional. E’ una promo molto interessante, in quanto, al contrario di come accade per altri brand, Volkswagen ha realmente inserito gli optional da sempre più richiesti e indispensabili come Vernice Metallizzata, Keyless, Fari full Led, Cerchi in Lega maggiorati e altri indispensabili “Must Have”.
Non vi rimane che chiedere maggiori info ai nostri consulenti Born2Rent, perchè un canone a partire da 299€ per una dei SUV che si prospetta diventino il riferimento per questo 2024 e per gli anni a seguire è davvero una occasione da non farsi sfuggire!